Su di me

Stephan Prossliner, fondatore, architetto e direttore creativo.

 

»Ci impegniamo a creare architetture e interni che riflettano i nostri valori fondamentali e siano progettati per ispirare e coinvolgere l’utente in spazi estetici, atmosferici e funzionali«

Ha studiato architettura all’Università Leopold Franzens di Innsbruck (AT) e al Politecnico di Eindhoven (NL). Dopo la laurea con il Professore Stefano de Martino sull’urbanizzazione dei paesaggi sui tetti nel centro di Madrid (ES), ha lavorato in diversi studi di architettura in Italia e in Spagna. Dal 2013 lavora in modo indipendente come studio di architettura Stephan Prossliner, Architettura e Interni.

 

Stephan Prossliner lavora sempre a stretto contatto con il cliente, non importa quanto grande o piccolo sia il progetto. Il suo approccio ad ogni progetto è saldamente radicato nella sua formazione di architetto e falegname. Progetta edifici e interni con un chiaro linguaggio architettonico, particolare attenzione ai dettagli e usando materiali naturali.

 

Ha collaborato con diversi studi in Italia e all’estero e si dedica in ogni progetto alla concezione, alla progettazione e alla direzione lavori. Prende grande cura nella costruzione, nei materiali e nella realizzazione. Le aree di lavoro sono diverse e comprendono: Case unifamiliari e edifici residenziali, progetti di ristrutturazione, design di interni di uffici, alberghi e ristoranti, nonché concorsi e studi di fattibilità.

Pubblicazioni

2019       FF Extra “Wohnen” – Interior Design. Company Duka AG

2017       Dolomiten Spezial “Einrichten” – Interior Design. House MCG

2016       Turrisbabel Magazine #102 “Outing” – Interior Design. Apartment CG

2014       bba Magazine #11 – Refurbishment and Extension. House EUG

Premi

2019       German Brand Award: Dukaversum – Interior Design. Company Duka AG mit Bea Mitterhofer